Noi ci crediamo, da un viaggio di speranza nasce una concreta solidarietà.

NUTRIRE, CURARE, FORMARE
Un gruppo di italo-malgasci che ha sentito il desiderio di impegnarsi in un progetto di solidarietà’ (Cooperazione Internazionale) con l’ OBIETTIVO di realizzare in Madagascar interventi durevoli,etici ed ecocompatibili di sostegno alle persone senza distinzione di età, sesso, religione, etnia e ideologia.

Nel 2011 il gruppo diventa Fondatore di un'Associazione di Volontariato“ Raharimalala dia Fanantenana” Onlus, dal 2012 iscritta al registro provinciale di Modena del Volontariato con Determinazione Nr.197 il 19/10/2012. Sceglie di iniziare la sua solidarietà umana nel settore della sanità e nel futuro in altri settori basilari come la nutrizione, l’istruzione e il reperimento idrico.

Questo viaggio della speranza in Madagascar ha prodotto un beneficio reciproco:ha consentito ai fondatori di meditare sul proprio modo di vivere,cosi' distante dalla realta’ di quel popolo che, seppure povero, ha molto da insegnare in termini di solidarieta’. La comunanza e lo scambio relazionale in Madagascar sono sanciti culturalmente e acquisiti come consuetudini, assumendo nel loro insieme il nome di “Fihavanana”.

Alla gente di Andakana e dei villaggi limitrofi il nostro viaggio ha dato la speranza di migliorare la vita futura.

SOCI FONDATORI E C.D.:

FANJA R. RAZAFIMBOAHANGY; DOMENICO  TRIVIGNO;  RAKOTOBE ANDRIAMARO LIRAMALALA; VALTER CANAFOGLIA;  ANTONIO  VACCARI; RAKOTOBE ANDRIAMARO FITAHIANAMALALA.

Associazione Raharimalala Dia Fanantenana Onlus –  A.R.D.F:
in Italia sede legale : Viale Medaglie d’Oro 27¸41124 Modena( Italia); sito:ardfonlus.orgQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Telefono/fax 0039059 3094098; Cell. 3295872347;  3661397485.
In Madagascar sede distaccata:  178 Cité Ambodinisotry , 101 Antananarivo (Madagascar) ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Telefono/fax 00261 20 26 30876